Tecnologia

i-VC il controllo volume intelligente


La tecnologia Maico presenta il controllo del volume intelligente, grazie alla nuova funzione i-VC.

Fino ad oggi, i metodi di controllo del volume adattavano il guadagno uniformemente per l’intera banda di frequenza, senza tenere conto che alcune bande sono più importanti di altre per la comprensione del parlato.

 

Da oggi, con la nuova serie di apparecchi Suite, il controllo volume diventa intelligente, grazie alla nuova funzione i-VC.

 

Quando si aumenta il volume, l’i-VC applica maggior guadagno alle bande frequenziali interessate alla comprensione del parlato, garantendo così maggiore chiarezza.

Quando si abbassa il volume, invece, l’i-VC riduce maggiormente il guadagno nelle regioni in cui il parlato non è presente, preservando i suoni sulle frequenze determinanti per l’ascolto della voce.

Connessione Wireless


La connettività wireless sia in fase di programmazione che di utilizzo degli apparecchi acustici è la chiave per risultati soddisfacenti, veloci e performanti.

3 livelli di tecnologia, 6 differenti stili di apparecchi, una molteplicità di colori e varie opzioni di ascolto. E ancora qualcosa in più: gli apparecchi Maico di ultima generazione offrono in più la connettività wireless che permette di collegare l'apparecchio direttamente a fonti sonore, quali ad esempio un riproduttore di musica o il telefono cellulare, per fare delle nostre soluzioni audiologiche la risposta ideale a tutte le esigenze, anche quelle in mobilità.

Live Music Plus


Gli appassionati di musica ed i musicisti, spesso, restano delusi dal suono dei loro apparecchi acustici. Per questo Maicoha creato Live Music Plus, il programma concepito in modo specifico per l'ascolto della musica, così diversa dal parlato.

Le interferenze e la qualità degradata del suono rendevano la comunicazione fastidiosa e complicata. Inoltre, i sistemi come gli Mp3 player, ad esempio, hanno bisogno di un ingresso audio diretto per poter essere ascoltati bene, cosa non sempre possibile con i prodotti su misura.

 

Per questo, Maico ha integrato il programma Live Music Plus.

 

Gli apparecchi acustici devono essere in grado di elaborare i suoni in modo diverso. Eppure, molte tecnologie, limitano i segnali in ingresso a 95 dB, una soglia adeguata al parlato ma non certo ai picchi più elevati della musica dal vivo. A causa di questo limite, questi apparecchi comprimono eccessivamente i segmenti della musica a forte intensità, producendo così suoni e armonie distorte o di scarsa qualità.

 

Il programma di ascolto Live Music Plus di Maico preserva tutte le caratteristiche proprie della musica. Il limite della compressione in ingresso è 110 dB, il che permette di mantenere i picchi più alti e l'ampio campo dinamico di tutta la musica. Inoltre, grazie all'elaborazione digitale del segnale Dominio del Tempo™ ed alla risposta in frequenza a banda larga che raggiunge i 10kHz, Maico offre a tutti gli appassionati di musica una qualità sonora eccellente.

Comfort in viaggio


Sempre piu' personalizzati e performanti: la flessibilità degli apparecchi acustici Maico si arricchisce con il Programma Comfort in Viaggio, che trasforma anche il viaggio in aereo in un’esperienza serena e godibile.

Quando si hanno difficoltà uditive, essere in continuo movimento e dover affrontare situazioni di ascolto molto diverse e anche imprevedibili, specialmente sui mezzi di trasporto, può essere una fonte di stress.

 

Maico lo sa: per questo ha implementato nelle sue ultime serie di apparecchi una tecnologia eccellente per la gestione del rumore, dedicata espressamente a favorire l'ascolto anche nelle situazioni non ottimali e caratterizzate da forte rumore di sottofondo.

 

Il nuovo programma Comfort in viaggio di Maico è pensato proprio per le persone cha amano spostarsi, per tutti coloro che si muovono per lavoro, per chi considera i viaggi un'importante occasione di crescita e non vuol rinunciare a scoprire il mondo.

Il Comfort in viaggio di Maico ottimizza l'ascolto riducendo il fastidio dei rumori di sottofondo presenti a bordo degli aerei.

Da oggi è possibile offrire ai nostri utenti Maico un beneficio in più, che li aiuti a godere viaggi e vacanze.

Perchè una cosa è certa: il piacere e la ricchezza della nostra vita sta anche nella diversità di orizzonti e di prospettive.

Rivestimento protettivo Nanocoating


Le serie più nuove, oltre a quelle Canteo e Mondo, sono dotate del nuovo rivestimento protettivo Maico che tiene l'apparecchio all’asciutto.

Rivestimento protettivo Nanocoating

Sempre più all’avanguardia, oggi Maico applica la nuova tecnologia nanocoating agli apparecchi acustici retroauricolari di ultima generazione. Il nanorivestimento protegge a livello molecolare dai danni causati dall’umidità e migliora le prestazioni delle soluzioni audiologiche Maico al top dell’affidabilità.

 

Share by: