Linea Pediatrica

#CRESCEREBENE

apparecchi acustici pediatrici

Maico ha scelto il mese di maggio per lanciare la sua nuova campagna di sensibilizzazione verso la cura e il benessere dell’udito dei bambini con articoli e post informativi, con una nuova sezione sul sito e con l’uscita di un nuovo apparecchio acustico dedicato alle ipoacusie severe dei più piccoli.

 

Ogni anno in Italia nascono circa 2.000 bambini con ipoacusie importanti che rischiano di essere molto penalizzati se la loro difficoltà uditiva non viene scoperta al più presto, già attraverso i test uditivi per i neonati, e affrontata in modo corretto, in quanto può compromettere l’apprendimento del linguaggio. Ecco che quindi l’attenzione verso il benessere del nostro udito, che da sempre contraddistingue Maico, si è voluta focalizzare anche sui bisogni dei bambini.

 

Pharos, una soluzione audiologica potente ed affidabile con prestazioni eccellenti e con un design e caratteristiche dedicate dalla sicurezza e al comfort dei bambini.

Un led luminoso che segnala il corretto funzionamento, una curvetta pediatrica pensata per le orecchie di diverse dimensioni, uno sportellino adatto alla protezione della batteria, un dispositivo FM per la comunicazione assistita ad uso didattico ed un focus sul parlato specifico per le esigenze dei più piccoli. Queste sono solo alcune delle tantissime caratteristiche che fanno di Pharos una soluzione attenta ai bisogni dei bambini: bella e solida, a prova di giochi entusiasmanti e divertenti, realizzata con materiali sicuri che soddisfano gli standard di qualità più elevati.

TEST UDITIVO PER IL TUO BAMBINO

test uditivo per il tuo bambino

È molto importante fare un esame dell’udito nei bambini appena nati. A poche ore dalla nascita e nei successivi primi mesi di vita i neonati vengono sottoposti ad uno screening uditivo per individuare, attraverso una serie di test, possibili problemi.

 

Nei bambini la presenza di ipoacusie potrebbe, difatti, pregiudicare un normale sviluppo del loro linguaggio.

 

Screening uditivo neonatale

 

Lo screening uditivo viene eseguito anche dai pediatri e, in genere, accompagna i bambini fino al quinto anno di età. Ma anche i genitori possono fare dei piccoli test per capire se il sistema uditivo dei neonati funziona bene:

 

1. Il bambino presta attenzione e cambia espressione del viso quando sente la voce della mamma.

 

2. Quando sente dei rumori, il bambino gira il viso per osservare meglio da dove provengono.

 

3. Se ci sono rumori forti ed improvvisi, la reazione naturale del bambino si manifesta con un pianto di spavento.

MAICO AMICO

apparecchi acustici pediatrici

Progettati per i più piccoli

 

I bambini non sono solo degli adulti in miniatura. Dal punto di vista audiologico costituiscono un gruppo assolutamente speciale. Sebbene possano indossare gli stessi modelli di apparecchi acustici degli adulti, è necessario dedicare loro una cura ed un’attenzione specifica.

 

Per questo Maico ha dedicato a loro una linea di apparecchi acustici specifici ed esprime il proprio impegno grazie alla competenza ed all'esperienza degli Audioprotesisti e dei nostri Centri, che costituiscono per ogni genitore una rassicurazione in più.

 

Prestazioni ottimali anche a scuola

Ideali per i più piccini, ma anche per i ragazzi in età scolare, gli apparecchi della linea Maico Amico sono dotati di tecnologia evoluta, solidità e robustezza, adattabilità e flessibilità di comunicazione per assicurare al bambino la massima udibilità,riducendo l’impatto negativo del rumore di sottofondo, del riverbero e della distanza. In questo modo, nonostante i problemi uditivi, i bambini possono crescere, sviluppare il proprio linguaggio ed imparare, proprio come tutti gli altri.


Colori e design

 

I bambini, si sa, hanno gusti propri anche nella scelta dei colori! Ecco perché Maico Amico propone colori di tendenza che piacciono ai più piccoli.
Ovviamente questi colori vanno ad aggiungersi all’ampia gamma di soluzioni dalle tonalità classiche.

SCARICA LA GUIDA PER I GENITORI

GUIDA PER I GENITORI

Grazie al valore dell'esperienza degli Audioprotesisti Maico abbiamo sviluppato una guida chiara e semplice che spiega i passi giusti da fare per favorire una comunicazione senza barriere tra grandi e piccoli.

SCARICA E-BOOK

apparecchi acustici pediatrici

La salute dell'udito è una cosa importante e fin da piccoli è necessario essere attenti ai pericoli del rumore, dei suoni troppo elevati.

 

Con questo breve opuscolo Maico informa i ragazzi in età scolare del valore dell'udito e spiega in termini chiari e diretti come proteggere, con poche, semplici accortezze uno dei doni più preziosi per la nostra salute.

Share by: